In questa sezione sono presenti tutte le informazioni utili ai venditori di energia elettrica che intendono accedere alla rete di Megareti per poter vendere energia elettrica ai clienti attraverso la sua rete. Per accedere alla rete di Megareti è necessario seguire la procedura qui sotto descritta:

L’accesso alla rete di distribuzione gestita da Megareti SPA è regolamentato dalle normative vigenti e dalle delibere emanate dall’Autorità Competente (AEEGSI).

In particolare si richiamano le seguenti delibere:

I soggetti interessati al trasporto dell’energia elettrica sulla rete di Megareti SPA, devono presentare formale richiesta di accesso, inviando specifica comunicazione a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: megareti.switch.ee@pec.agsm.it

Megareti SPA, una volta accertato che la richiesta sia completa e corretta, fornirà le apposite credenziali di accesso al Portale messo a disposizione degli Utenti della rete, attraverso il quale sarà possibile inoltrare le richieste, e contestualmente verrà inviato contratto di trasporto da sottoscrivere.

Successivamente all’accesso alla rete, Megareti SPA richiederà idonea garanzia finanziaria, secondo quanto previsto dalla Delibera 268/2015/R/eel del 04 giugno 2015.