Qualità del servizio elettrico

In questa pagina è possibile trovare gli indicatori di qualità del servizio elettrico imposti dall’Aeegsi per il cliente finale. I clienti e i venditori possono prendere visione degli indicatori e trovare le informazioni anche per la disciplina in materia di accesso ai dati di base.

Scarica qui la Qualità della tensione sulla rete elettrica alta tensione di Megareti

Disciplina in materia di accesso ai dati di base per la formulazione di proposte commerciali inerenti la fornitura di energia elettrica e/o di gas naturale

L’articolo 1, comma 1, del decreto-legge n. 73/07 dispone che l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas definisca le modalità con cui le imprese distributrici garantiscono l’accesso tempestivo e non discriminatorio ai dati derivanti dai sistemi e dall’attività di misura, relativi ai consumi dei clienti connessi alla propria rete, strettamente necessari per la formulazione delle offerte commerciali e la gestione dei contratti di fornitura.

L’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha pubblicato disposizioni in merito all’argomento in oggetto con delibera 157/07, avviando una la procedura di cooperazione con il Garante della protezione dei dati personali prevista dalla legge per la determinazione degli aspetti modali concernenti il rispetto delle garanzie per il trattamento dei dati personali.

Per saperne di più clicca qui

Ai sensi dell’art. 44 del Testo integrato della regolazione output-based dei servizi di distribuzione e misura dell'energia elettrica, per il periodo di regolazione 2016-2023, di seguito il link alla pagina del sito ARERA recante la pubblicazione comparativa degli indicatori di continuità del servizio relativi alle interruzioni lunghe, brevi e transitorie